LE NOSTRE NOTIZIE
ACCESSORI CAMPER: COSA PORTARE NEL TUO PROSSIMO VIAGGIO

Hai già scelto le date per il tuo prossimo viaggio in camper? Allora è importante organizzare tutti gli accessori e gli oggetti che dovrai portare con te all’interno della tua casa mobile.
Viaggiare in camper è un’esperienza di libertà e comodità ma è necessario partire preparati: ecco una pratica guida sugli aspetti da considerare e gli accessori “indispensabili”.
Per la piazzola di sosta camper
Un tendalino o una veranda per camper offrono spazio aggiuntivo e sono una buona opzione per mangiare all’aperto anche quando il tempo non è dei migliori. Serviranno anche tavolo e sedie da campeggio, un attacco e un cavo di collegamento elettrico lungo, nonché un adattatore per andare sul sicuro. Infine, consigliamo un secchio ripiegabile che può adattarsi a moltissimi usi in campeggio.
Cibo e cucina
Per la dispensa del camper consigliamo prodotti secchi o a lunga conservazione: i prodotti freschi si potranno acquistare lungo la strada o una volta arrivati a destinazione. Un coltellino svizzero e un fornelletto da campeggio possono sempre servire. Verifica, inoltre, che la cucina sia funzionante e di aver caricato strumenti e accessori utili alla preparazione dei pasti (come pentole, piatti, tazze e stoviglie) considerando sempre che lo spazio, nella cucina di un camper, è limitato.
Accessori per dormire e bagno
Bisognerà ricordarsi di portare nel camper tutto il necessario per dormire e riposare e gli oggetti indispensabili per il bagno e l’igiene personale.
Vestiti
Scegli l’abbigliamento in base alla stagione e informati sul clima della tua destinazione di viaggio. Porta vestiti e articoli personali diversi per essere preparato ad ogni evenienza, e organizzali con i packing cubes, i contenitori per bagagli di varie dimensioni.
Gli indispensabili
Quando si viaggia in camper è indispensabile avere:
- un piccolo estintore
- un kit di emergenza per il soccorso stradale
- un kit di primo soccorso
- medicinali
- una ruota di scorta
- fusibili e lampadine
Infine, i documenti: bisogna raccogliere e organizzare i documenti personali dei viaggiatori e del veicolo in un raccoglitore di facile accesso riposto in un luogo sicuro. Documenti importanti sono i passaporti, le patenti di guida, l’assicurazione di viaggio, i biglietti e le prenotazioni, i documenti del camper (revisione, tagliando, bollo ecc.).