ALLESTIMENTI
Camper speciali per disabili
ALLESTIMENTI SPECIALI PER PERSONE DIVERSABENTE ABILI
Nuova Camper Marostica s.r.l. oltre ai “normali” classici camper su misura, dal 2002 e ad oggi con costante impegno e presenza in questo settore ,si è specializzata nella costruzione di camper accessibili alle persone disabili, sia autosufficienti che non, realizzando mezzi di qualunque dimensione adatti a ogni tipo di disabilità.
Il nostro impegno costante in questo settore ci ha dato molte soddisfazioni, e ci ha dato di modo di crescere grazie anche all’aiuto durante la fase di costruzione, da parte dei nostri clienti, dandoci sempre consigli utili per la realizzazione di un veicolo il più perfetto possibile.
In questo modo, anche le persone che fino ad oggi non potevano uscire di casa se non per una giornata, oppure che trovano enormi difficoltà in strutture non idonee o poco accessibili, possono sentirsi libere da barriere architettoniche e possono sentirsi liberi di vivere il plein air in piena autonomia.
Le caratteristiche che rendono il camper “ACCESSIBILE” ad una persona con difficoltà motorie sono innanzitutto, per quanto riguarda la parte esterna: – la porta larga 90cm per il passaggio della carrozzina – la pedana elettro – idraulica semiautomatica, robusta e funzionale.
All’interno le caratteristiche son tante e possono variare appunto in base al grado di disabilità dell’utente che deve utilizzarlo. Le più importanti sono il corridoio ampio senza comunque diminuire gli spazi degli armadi e della cucina, poi il bagno completamente adattato negli spazi e negli accessori: dal lavandino ad altezza adeguata, al wc con i maniglioni per il trasferimento dalla carozzina al wc e viceversa, il seggiolino sovrapposto per la doccia, tutto costruito in opera secondo le indicazioni del cliente.
Anche il posto guida del camper può essere reso accessibile e utilizzabile con l’installazione dei comandi particolari come: un acelleratore a cerchiello e un freno a lungo braccio per guidare il camper in piena libertà (i comandi sono in base alla disabilità). Per i disabili non autosufficienti, quindi sempre assistiti, rendiamo il veicolo adatto per ogni tipo di esigenza montando dei sollevatori a soffitto con binario per poter spostare il disabile all’interno del veicolo senza aiuto di più persone e montando dei letti ortopedici con movimenti elettrici.
I modelli esposti in queste pagine non sono disponibili presso la nostra sede, sono esempi di veicoli costruiti su misura e su ordinazione.