LE NOSTRE NOTIZIE

ALLESTIMENTI SPECIALI PER PERSONE CON DISABILITA'

Nuova Camper Marostica con esperienza, professionalità e passione da oltre 40 anni esegue allestimenti su misura di camper puri, semi-integrali, autocaravan mansardati rigorosamente in monoscocca di vetroresina e camper per le persone con disabilità, completamente accessibili.

Il camper è certamente un mezzo di locomozione ideale per questo tipo di utenti, perché offre loro la possibilità di poter viaggiare senza rinunciare alla comodità, da soli o in compagnia.

Altri mezzi potrebbero richiedere più tappe, più controlli, più attese: di conseguenza aumenterebbe lo stress legato agli spostamenti, sia per la persona disabile che per gli accompagnatori.

Noi di Nuova Camper Marostica abbiamo pensato ad allestimenti speciali per persone diversamente abili, offrendo camper dotati di tutti gli ausili per garantire sicurezza e autonomia in ogni situazione con spazi organizzati in modo preciso e interni personalizzati, in costante accordo con i clienti.

I nostri camper sono dunque perfettamente accessibili alle persone disabili, sia autosufficienti che non, sono disponibili in qualunque dimensione e adatti a ogni tipo di disabilità.

Il camper è sicuramente un mezzo che offre ampia libertà: può addirittura restituire parte di una libertà che la vita, per molti motivi, limita, come nel caso di chi si trova in una condizione di disabilità. Anche quelle persone che trovavano difficoltà ad uscire di casa a causa di strutture poco accessibili o non idonee, possono ora sentirsi liberi di vivere il plein air in piena autonomia, grazie agli allestimenti speciali per disabili di Nuova Camper Marostica.

Camper accessibile: gli allestimenti

Le prime e principali caratteristiche che rendono il camper accessibile ad una persona con difficoltà motorie sono, per quanto riguarda la parte esterna, la porta larga 90 cm per il passaggio della carrozzina e la pedana elettro-idraulica semiautomatica che dovrà essere robusta e funzionale.

All’interno trovano spazio le personalizzazioni, in base alla tipologia e al grado di disabilità delle persone che utilizzeranno il camper. Il corridoio di passaggio dovrà essere ampio, ma non dovrà diminuire gli spazi degli armadi e della cucina. Il bagno dovrà essere adattato ad accogliere una persona con disabilità con il lavandino ad altezza adeguata, il WC con maniglioni e il seggiolino sovrapposto per la doccia. Tutto l’allestimento viene deciso dai professionisti di Nuova Camper Marostica, secondo le indicazioni del cliente.
Il camper può anche essere guidato da una persona con disabilità, grazie a comandi come l’acceleratore a cerchiello e il freno a lungo braccio montati sul volante. Personalizziamo, con allestimenti speciali, anche camper per persone con disabilità non autosufficienti. I mezzi vengono dotati di sollevatori a soffitto con binario e di letti ortopedici con movimenti elettrici. Viaggiare e muoversi con un camper, in qualsiasi situazione, non è mai stato così semplice. Affidati all’esperienza di Nuova Camper Marostica.